DALLA FUSIONE FRA CITTA’ CICLABILE E FIRENZEINBICI NASCE FIRENZE CICLABILE

bici-ok
Una voce sola per i ciclisti fiorentini, da quest’anno. Le due storiche associazioni di ciclisti, l’Associazione Città Ciclabile e FIAB FirenzeInBici da sabato 8 Aprile 2017 diventano una sola associazione, FIAB Firenze Ciclabile per una città più sana, sicura e a misura d’uomo.
L’appuntamento alle ore 11:00 al Caffè Letterario in piazza delle Murate a Firenze per gli Stati Generali della Mobilità Ciclistica Fiorentina, un’assemblea aperta a tutti coloro che si spostano in bicicletta nell’Area Metropolitana Fiorentina.
A seguire si terrà la parte elettiva e programmatica dell’assemblea di Firenze Ciclabile, in questa fase solo i soci dell’Associazione avranno diritto di parola e di voto.
 
Programma
 
Elezione del presidente dell’assemblea e del segretario dell’assemblea
Introduzione congiunta dei lavori da parte del Presidente uscente di FIAB Firenze Ciclabile ONLUS (già FIAB FirenzeInBici ONLUS), Alessandro Cosci e della ex-presidente di Associazione Città Ciclabile ONLUS, Carla Lucatti
Saluto degli ospiti invitati all’assemblea
Ampia discussione programmatica aperta a tutti con prenotazione degli interventi in assemblea
Interruzione dei lavori assembleari e pausa caffè
Presentazione dei candidati al Consiglio Direttivo
Presentazione dei candidati per il Collegio dei Revisori dei Conti
Presentazione dei candidati per il collegio dei Probiviri
Votazione per determinare il numero dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo
Votazione a scrutinio segreto
Proclamazione dei risultati

Pedalata in Bici e in Tandem a Firenze 22 ottobre 2016

Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 10.30 pedala con l’Ass. Città Ciclabile per una città più attenta alla sicurezza di diversamente abilit, pedoni e ciclisti.

In BICI e in TANDEM con i ciclisti non e ipovedenti!

Ritrovo presso il Circolo Ricreativo e Culturale “G. Baragli” in via Antonio Cocchi 17 a Firenze.

Percorso: dal Circolo “G. Baragli” a Piazza Duomo e ritorno, con ristoro a fine pedalata.

La pedalata, aperta a tutti i ciclisti, è dedicata agli ipo e/o non vedenti, che possono partecipare con i propri tandem o con quelli messi a disposizione dall’organizazione (compresi caschetti di protezione), guidati dai volontari dell’Associazione Città Ciclabile.

Pedalata in tandem a Firenze 22 ottobre 2016

Bambini: W la bici! nei parchi dei Q2 e Q3 -18 Giugno 2016 h. 16.30

Il 18 Giugno con incontro alle 16.30 al Bar dell’Albereta 2000 pedalata, scortata dai Vigili in Bicicletta, di BAMBINI: W LA BICI! organizzata dall’associazione Città Ciclabile attraverso i parchi dei Q2 e Q3 colpiti dall’uragano del 2015, con raccolta di offerte a favore del Comitato per la Ricostruzione dell’Albereta-Anconella, omaggi e ristoro col contributo delle Sezioni Soci Coop di Firenze.
Sarà l’occasione anche per tornare a sollecitare interventi a favore della sicurezza per la mobilità in bici, l’unica che fa bene sia all’ambiente che alla salute soprattutto dei nostri bambini, come ricorda il testimonial dell’iniziativa dott. Generoso, pediatra e presidente dell’ISDE – Medici per l’Ambiente Firenze.

WLABICI 18Giu16 finale

Generoso vantaggi uso bici per bambini

14 Maggio 2016 – torna BAMBINI: W LA BICI!

Il 14 Maggio 2016 con incontro alle 16.30 al monumento dell’Indiano alle Cascine prima pedalata di BAMBINI: W LA BICI! organizzata dall’associazione Città Ciclabile in collaborazione con i Q1, Q4 e Q5 e tutte le Sezioni Soci Coop di Firenze, scortata dalla Pattuglia dei Vigili in Bicicletta.
Termine con ristoro ai giardini vicino alla Coop di Viale Talenti.

PER DARE PIU’ SPAZIO ALLE BICI, PER STRADE PIU’ SICURE E A MISURA DI BAMBINI, PER UNA MOBILITA’ PIU’ NATURALE CHE FA BENE ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE.

Testimonials:Marco Banchelli, ciclista messaggero di pace nel mondo e
Massimo Generoso, pediatra e presidente dell’ISDE – Medici per l’Ambiente Firenze

wlabici Q1- 4- 5 14Mag2016 FIN.

dott. Generoso - i vantaggi dell'uso della bicicletta per i bambini