venerdì 2 settembre 2016





In occasione della Festa dello Sport e del Benessere Città Ciclabile diffonderà un volantino sui vantaggi quotidiani per la salute e il benessere grazie all'uso regolare della bici per muoversi - che alleggerirebbe anche gli ingorghi del traffico ma che è possibile solo se esiste una RETE di piste ciclabili per garantire sicurezza - e una mappa con le proposte per creare questa RETE  a Gavinana con piste che raggiungano i punti di interesse incluso le scuole, per fronteggiare il caos di traffico all'ingresso e soprattutto all'uscita che ha fra l'altro un enorme potenziale diseducativo sui bambini...

La pedalata di domani BAMBINI: SI TORNA A SCUOLA ... IN BICI?, con partenza dal banchino di Città Ciclabile alle 17 e biomenrenda ecologica finale offerta da NaturaSì,  ha anche lo scopo di verificare sul campo queste proposte.

A Gavinana esistono due grandi parcheggi inutilizzati per auto a caravan (sotto la Coop e in fondo a viale Europa) per cui la perdita dei posti auto che sempre tanto preoccupa potrebbe trovare una soluzione alternativa, basta che ci sia la volontà politica di scegliere come vogliamo vivere.





Festa dello Sport e del Benessere Q3


2016 bici salute benessereFIN A4


Piste cicl. a Gavinana a Sett 2016


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password