lunedì 5 settembre 2016


cestone rifiuti indifferenz. parco Anconella2016 bici salute benessereFIN A4









Città cicl. raccolta differenziata banchino


Città Ciclabile ha partecipato alla Festa dello Sport e del Benessere nel Parco dell'Anconella, conclusasi ieri, con un proprio banchino informativo per sensibilizzare ai temi del benessere e della salute legati alla mobilità ( v. allegato volantino) e con una pedalata con ristoro finale e raccolta differenziata dei rifiuti, limitati al minimo utilizzando anche bicchieri compostabili piuttosto che di plastica, come del resto fa sempre nelle sue manifestazioni  (v. allegata foto). Il rispetto dell'ambiente e della salute di tutti implicito nella scelta di muoversi quotidianamente in bici piuttosto che con altri mezzi inquinanti, sempre sottolineato da Città Ciclabile, si è esteso infatti anche a questo aspetto nelle sue manifestazioni.

Lì accanto c'era invece uno dei tanti contenitori con rifiuti indifferenziati, come succedere di vedere quasi sempre in manifestazioni e luoghi pubblici (v. allegata foto)...

Per educare sempre più i cittadini alla raccolta differenziata il Comune non potrebbe prevedere contenitori differenziati nelle manifestazioni pubbliche,  incentivando l'uso di bicchieri e piatti compostabili piuttosto che di plastica, e poi estendere l'uso dei contenitori differenziati anche nei parchi,  giardini e luoghi pubblici?




Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password