Libro: "Felici di seguirti" (Stefania Lorenzini e Stefano Guarnieri - Ed. Giunti)

Felici di seguirti
Editore Giunti
Autori Stefania Lorenzini e Stefano Guarnieri

Abbiamo letto il libro" Felici di seguirti" e ne siamo usciti più forti, forgiati nel dolore di questa magnifica famiglia.
Ci sembra che le parole chiave siano a pag. 159 del volume, quelle dette dallo stesso Lorenzo: "Pochi centesimi di secondo e la mia anima si è staccata dal mio corpo, che era pure molto bello".

Una morte violenta, una giovane vita spezzata da un utente della strada incosciente e irresponsabile, l'inizio del calvario per la sua famiglia il cui dolore è stato ancora più profondo per come alcuni rappresentanti di enti pubblici - di cui gli autori forniscono nomi e cognomi, per non fare di tutta l'erba un fascio - hanno trattato questo dramma.
Ma la famiglia ha reagito cercando di uscire da questo calvario tramite la fondazione dell'associazione intitolata a Lorenzo, che ha subito attivamente operato per la raccolta di firme affinché l'omicidio stradale divenga reato e come tale l'assassino e/o gli assassini futuri siano messi in condizione di pagare, affinché questo funga da deterrente. Anche noi di Città Ciclabile abbiamo collaborato alla raccolta di firme affinché le strade siano più sicure, soprattutto per gli utenti deboli della strada fra cui i ciclisti.

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password